Termini e Condizioni Vendita e Noleggio Abiti

Condizioni Generali di Vendita 

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di prodotti di abbigliamento (di seguito “Prodotti”) effettuata tramite il sito web www.lovedress.it (di seguito “Sito”).

1. Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si intendono per:

  • Venditore:  LD Company srl;
  • Cliente: il soggetto consumatore che acquista i Prodotti sul Sito;
  • Prodotti: i beni oggetto del contratto di compravendita tra Venditore e Cliente;
  • Ordine: la proposta di acquisto inviata dal Cliente al Venditore tramite il Sito;
  • Contratto: il contratto di compravendita dei Prodotti concluso tra Venditore e Cliente.

2. Oggetto del contratto

Il Venditore vende al Cliente i Prodotti indicati e descritti sul Sito.

3. Prezzi e pagamenti

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e sono comprensivi di IVA.

Il Cliente può pagare i Prodotti con i metodi di pagamento indicati sul Sito.

4. Spedizione e consegna

I Prodotti saranno spediti al Cliente quando disponibili in Stock entro 2/3 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine. Per abiti confezionati su misura

le tempistiche possono variare da un minimo di 7 a un massimo di 21 gg lavorativi 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicate sul Sito.

Il Cliente sarà informato via e-mail della spedizione dei Prodotti e riceverà un codice di tracking per monitorarne lo stato.

5. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro due giorni dalla data di consegna dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare al Venditore una comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo info@lovedress.it.

Il Cliente dovrà quindi restituire i Prodotti al Venditore entro tre giorni dalla comunicazione di recesso.

Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

6. Garanzia legale

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Il Cliente che riscontra un difetto di conformità del Prodotto deve denunciarlo al Venditore entro 1 giorno dalla scoperta del difetto.

Se il difetto di conformità viene confermato dal Venditore, il Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del Prodotto.

7. Limitazione di responsabilità

Il Venditore non è responsabile per i danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei Prodotti.

8. Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali, sarà competente il foro di Livorno.

9. Clausola di salvaguardia

Se una clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla o inefficace, le altre clausole rimarranno comunque valide ed efficaci.

10. Integrazione

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra Venditore e Cliente in relazione all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa, verbale o scritta, tra le Parti.

11. Modifiche

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le modifiche saranno applicate agli Ordini inviati a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito.

12. Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana.

13. Risoluzione delle controversie online

In conformità con l’Art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, il Venditore informa il Cliente che può risolvere le controversie relative all’acquisto online dei Prodotti tramite la piattaforma di risoluzione online delle controversie gestita dalla Commissione Europea.

La piattaforma di risoluzione online delle controversie è disponibile al seguente indirizzo: https://commission.europa.eu/index_en.

14. Note informative

Ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”), il Venditore informa il Cliente che i suoi dati personali saranno trattati per le finalità connesse all’esecuzione del Contratto, ivi compresa la gestione degli ordini, la spedizione dei Prodotti ed i servizi post-vendita.

I dati personali del Cliente non saranno comunica

Condizioni Generali di Noleggio 

1. DEFINZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente contratto di noleggio («Contratto») è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita di

beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra LD Company  SRLs (C.F. 01845620499; «LD Company  SRLs»), via dell’artigianato snc 57023 Cecina (LI) ITALIA, e il consumatore («Cliente»).

1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Lovedress di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.lovdress.it (il

«Sito»), e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di Lovedress, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.

1.3 – Per formulare la proposta di noleggio di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account Lovedress, tramite apposita azione prevista dal Sito. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail,

a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da Lovedress e reso operativo una volta andata a buon ne la procedura di vericazione effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

All’interno del proprio account, il Cliente avrà la possibilità di invitare altre inviando loro un link referral previsto nell’apposita sezione “Inviti / Referral” del suo account.

1.4 – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazionin di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efcaci nché non saranno

modicate e/o integrate da Lovedress. Eventuali modiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere

da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. I PRODOTTI

2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra Lovedress e il Cliente sono prodotti di alta qualità. Tali prodotti sono autentici, acquistati direttamente da Lovedress presso case di moda e distributori da esse autorizzati.

2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del

browser Internet e del monitor utilizzato.

3. FORMULE DI NOLEGGIO

3.1 – Per ogni Prodotto il Cliente ha la scelta tra due formule di noleggio:

a. il noleggio per 4 giorni;

b. il noleggio per 8 giorni ( su richiesta, scrivendo a info@lovedress.it)

3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ricevimento del bene da parte del Cliente, nel luogo di  consegna indicato da quest’ultimo.

3.3 – Il Cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente Lovedress all’indirizzo info@lovedress.it .  La concessione di tale proroga da parte di Lovedress è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e  per il periodo

richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro il termine originariamente previsi. Se l’abito non verrà restituito nei termini stabiliti il Cliente dovrà pagare un corrispettivo al giorno pari al 25% del prezzo di noleggio.

4. TARIFFE DI NOLEGGIO

4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).

4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia a cui e’ sottoposto ogni abito dopo la restituzione da parte del Cliente.

4.3 – In aggiunta alle summenzionate tariffe, il Cliente è tenuto a corrispondere la somma forfettaria di Euro 5 a fondo perduto a copertura del rischio di vericazione dei danni di cui all’art. 12.1 delle presenti Condizioni.

4.4 – Lovedress si riserva il diritto di modicare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modica.

5. MODALITA’ DI NOLEGGIO E PAGAMENTO 

5.1 – A seguito di proposta di noleggio emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da Lovedress una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Prodotto selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma

da parte di Lovedress dell’accettazione della proposta di noleggio inoltrata dal Cliente. Pertanto, sino a quando il Cliente non riceverà tale mail di conferma il contratto di noleggio non sarà perfezionato.

5.2 – Qualora, per causa imputabile ad altro Cliente, Lovedress si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella mail di cui sopra, Lovedress si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostituivo

e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.

5.3 – Il pagamento del servizio, da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito. A titolo di cauzione, per ogni noleggio Lovedress chiederà autorizzazione di pagamento per un montante pari a 500

euro. Ad avvenuta restituzione del Prodotto, fermo restando che siano state rispettate da parte del Cliente le presenti Condizioni, sarà addebitato solamente il prezzo indicato nelle Tariffe di Noleggio. In caso di mancata restituzione o

danno irreparabile all’abito Il Cliente dovrà pagare una sanzione economica pari all’entità del danno o del ritardo effettuato. Il cliente autorizza ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura.

Se non sarà possibile addebitare l’importo dovuto sulla carta del Cliente, questi dovrà fornire altra forma di pagamento per compensare il danno. 

5.4 – Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, indirizzo email, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite il protocollo crittografato a Banca Sella , senza che Lovedress o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

5.5 – CANCELLAZIONE ORDINE – L’ordine può essere cancellato fino a due settimane prima della data di consegna indicata nella conferma d’ordine. Il valore del”ordine sarà rimborsato con un voucher del’importo pagato dedotto di eventuali spese di spedizione. 

6. INVIO & TRASPORTO

6.1 – Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da Lovedress e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata

effettuera’ un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il Prodottopresso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi

responsabilità di Lovedress per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.

6.2 – Una parte delle spese di trasporto, effettuato in modalità standard, sono a carico di Lovedress. Qualora il Cliente richieda una consegna express, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente stesso.

6.3 – È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Lovedress per eventuali disservizi o ritardi nella consegna del Prodotto, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o a caso fortuito. Il Prodotto sarà consegnato al Cliente in apposita scatola, contenente:

a. il Prodotto con relativa custodia;

b. il tagliando prepagato per la restituzione, da apporre sulla scatola riutilizzabile in cui si e’ ricevuto l’abito.

c. un foglio illustrativo redatto da Lovedress, contenente la procedura di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;

7. UTILIZZO DEL PRODOTTO

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il vericarsi di danni di cui all’art. 12.

7.1– Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.

8. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.

8.2 – Il Cliente dovrà utilizzare la stessa scatola in cui ha ricevuto il bene. Nel caso di perdita o deterioramento della scatola il Cliente dovrà contattare Lovedress e provvedere direttamente e a sue spese ad organizzare la spedizione di ritorno entro i termini stabiliti a norma dell’art. 3

delle presenti condizioni generali. Il Cliente dovrà inoltre fornire a Lovedress il numero di ricerca che consente la tracciatura del pacco.

8.3 – Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, il Cliente dovrà provvedere a ricontattare direttamente il corriere per il ritiro del pacco da restituire, oppure potrà consegnarlo direttamente in uno dei centri di spedizione. Tutte le indicazioni utili per la restituzione del

prodotto sono indicate da Lovedress nell’apposito foglio illustrativo inserito nella scatola.

8.4 – Qualora il Cliente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il Prodotto ordinato, è tenuto a contattare immediatamente Lovedress nell’apposita sezione “contattaci” dell’account cliente e a restituire il capo nelle 24 ore successive alla sua ricezione,

curando personalmente la spedizione in conformità con quanto stabilito dal comma precedente. Il prezzo addebitato al Cliente per il noleggio di tale Prodotto verrà riaccreditato, dedotte le spese di spedizione, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, o, a scelta del Cliente,

sul suo account Lovedress, in modo che quest’ultimo possa utilizzarlo per futuri noleggi. Il cliente non dovrà assolutamente rimuovere il cartellino Lovedress altrimenti l’abito sarà considerato come indossato e ne verrà addebitato il prezzo di noleggio. In caso di prova abito effettuata prima del noleggio il rimborso verrà effettuato solo tramite

coupon dell’importo del noleggio, detratte eventuali spese di spedizione. 

9. MANCATA RESTITUZIONE

9.1 – Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alle previsioni del precedente Articolo 3, verrà addebitato al Cliente per ogni giorno di ritardo un importo pari al 25% della Tariffa di Noleggio del Prodotto, per un massimo di 8 giorni.

9.2 – Trascorso tale periodo di tempo, sarà addebitato al Cliente un ammontare pari al doppio del prezzo di listino del Prodotto (retail price), indicato nel listino reperibile sul sito, da cui sarà dedotto quanto già pagato dal Cliente stesso ai sensi della precedente Clausola 9.1.

10. RESTITUZIONE ANTICIPATA

Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, Lovedress non effettuerà alcun rimborso.

11. ORDINE DI SECONDA TAGLIA DELLO STESSO PRODOTTO

11.1 – Il Cliente ha la possibilità, selezionando l’apposita azione prevista sul Sito, di ordinare, in aggiunta al Prodotto prescelto, una taglia diversa di tale capo, se al momento disponibile.

11.2 – Il capo di cui al comma precedente sarà consegnato al Cliente insieme al Prodotto selezionato. Il Prodotto dei due che non sarà utilizzato dal Cliente dovrà essere restituito, in perfette condizioni e con il cartellino Lovedress attaccato, insieme all’altro.

11.3 – Per il noleggio di tale capo aggiuntivo, nessun costo sarà addebitato a carico del Cliente, salvo che sia rimossa l’etichetta di tale capo. In questo caso, infatti, tale costo sarà addebitato al Cliente unitamente a quello del Prodotto utilizzato.

12. DAY – PROVA ABITO – servizio di prova abito in anticipo 

12.1 – Il Cliente ha la possibilità, selezionando l’apposita azione prevista sul Sito, di richiedere la prova anticipata degli abiti scelti se al momento disponibili sul sito. La prova può essere effettuata fino a sei mesi prima dell’evento in cui si desidera indossare l’abito.

12.2 – Durata: la prova abito dura un giorno. La cliente dovra’ contattare il corriere il giorno di ricezione dell’abito e  programmare la restituzione per la mattina seguente. Il corriere verra’ a ritirare il pacco all’indirizzo indicato.

12.3 – Questo servizio e’ disponibile selezionando “PROVA ABITO”  nella pagina relativa alla spedizione

al costo di 15 euro che il clente pagherà olre all’ importo del noleggio come garanzia al momento dell’ordine:

al termine della prova il cliente inormerà lovedress dell’esito della prova e provvederà alla restituzione dello stesso nelle 24 ore successive.

Nel caso di mancata conferma del noleggio il cliente riceverà da Lovedress il riaccredito dell’intera somma pagata detratti i 15 euro della prova entro 7 giorni dalla restituzione dell’abito.

lovedress si riserva il diritto di trattenere parzialmente o per intero l’importo pagato dal cliente per la prova abito nel caso la restituzione dello stesso avvenga con il sigillo garanzia rimosso o staccato o nel caso l’abito presenti macchie o danni evidenti.

13. DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO

13.1 – Sono considerati danni minori, secondo il giudizio dei tecnici di Lovedress, esclusivamente quelli qui di seguito indicati (in appresso i “Danni Minori”):

a. macchie e sgualciture di modesta entità che possano essere rimediate con normale lavaggio in lavanderia;

b. paillettes staccate;

c. orli scuciti;

d. scuciture;

e. zip incastrate.

La predetta elencazione ha natura tassativa.

13.2 – I Danni Minori sono coperti dall’importo versato dal Cliente ai sensi della Clausola 4.3 delle presenti Condizioni Generali. Conseguentemente per gli eventuali Danni Minori, Lovedress non richiederà alcun rimborso spese o danno.

13.3 – Per i danni al prodotto diversi dai Danni Minori gli stessi verranno stimati di volta in volta dai tecnici di Lovedress e l’integrale costo di riparazione sarà addebitato al Cliente.

13.4 – Se la riparazione non sarà possibile, se sarà ritenuta tale da determinare l’inutilizzabilità futura del prodotto (tenuto conto della natura del Prodotto), o economicamente inopportuna, verrà addebitato al Cliente il 100% del prezzo di listino (retail price) del Prodotto come

indicato sul Sito. 

13.5 – In caso di danni ripetuti di cui ai precedenti commi 3 e 4 da parte dello stesso Cliente, Lovedress si riserva la facoltà di non accettare ulteriori proposte di noleggio da parte di quest’ultimo, sugli stessi o altri prodotti.

Di tale decisione il Cliente sarà informato da Lovedress tramite e-mail.

14. RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Lovedress potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo info@Lovedress.com.

15. ASSENZA DI DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto, contemplata dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto

la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.

16. VENDITA DEI PRODOTTI

16.1 – Lovedress si riserva la possibilità di proporre in vendita alcuni degli abiti già noleggiati, nonché di operare delle svendite di fine stagione.

16.2 – A tali iniziative è riservata apposita sezione sul Sito. 

16.3 – I capi acquistati durante la svendita di fine stagione non possono essere resi o cambiati.

16.4 – I costi di spedizione dei capi venduti sono a carico del cliente, salvo diversamente precisato.

16.5 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto noleggiato, può contattare Lovedress direttamente all’indirizzo mail sales@Lovedress.com o tramite contatto telefonico al numero 347.3183680. Lovedress valuterà la richiesta sulla base della disponibilità del

Prodotto in questione.

17. CODICI PROMOZIONALI E COUPON

Lovedress si riserva la possibilità di inviare al Cliente, tramite e-mail o altri mezzi, codici promozionali e coupon, volti a ottenere i vantaggi illustrati. Il cliente per ottenere i vantaggi dei coupon deve immettere i codici promozionali nell’apposita sezione del sito.

17.1  I codici promozionali sono applicabili ad 1 solo ordine per cliente, salvo diversamente precisato. Nel caso in cui i codici vengano applicati a più ordini Lovedress considererà valido solo il primo ordine e annullerà in automatico i successivi. 

17.2 Promozioni prova gratuita- La promozione della prova gratuita è valida su un solo abito.

18.  LOVEDRESS GIFT CARD

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

1. La Carta Regalo (la “Carta”) è di proprietà del soggetto che la emette (di seguito “LOVEDRESS”), i cui dati sono indicati nell’e-mail con la quale la Carta virtuale è inviata. Il titolare della Carta è considerato mero depositario della stessa.

2. La Carta è disponibile nei seguenti formati:

2.1 Carta fisica acquistabile esclusivamente sul sito previa registrazione. La carta fisica verrà spedita direttamente all’indirizzo indicato dall’acquirente e sarà utilizzabile per il noleggio, l’acquisto di articoli, solo sul sito www.Lovedress.it 

2.2 Carta virtuale, per il noleggio e per l’acquisto di articoli, acquistabile e disponibile solo sul sito www.Lovedress.com, previa registrazione.

3. Il valore iniziale della Carta fisica è quello indicato nella Carta stessa fino ad un valore massimo di Euro 200 per la carta fisica. La Carta virtuale può essere utilizzata per il noleggio, per l’acquisto degli articoli presenti sul sito www.Lovedress.com fino ad un valore massimo di € 1.000.

4. La Carta può essere acquistata utilizzando esclusivamente le modalità di pagamento accettate sul sito www.Lovedress.com. La Carta non può essere acquistata utilizzando un’altra Carta Regalo.

5. La Carta che non sia stata utilizzata non potrà essere restituita a LOVEDRESS.

6. La Carta può essere utilizzata in più soluzioni fino alla concorrenza del valore iniziale Indicato.

7. Il valore residuo della Carta di volta in volta disponibile sarà costituito dalla differenza tra il valore residuo disponibile prima del noleggio, acquisto e il relativo importo utilizzato per tale noleggio, acquisto. Se il prezzo di noleggio/acquisto degli articoli desiderati è superiore al

valore residuo della Carta, la differenza dovrà essere pagata utilizzando le modalità di pagamento accettate sul sito  www.Lovedress.com.

8. Il valore residuo della Carta figurerà di volta in volta sul profilo online del cliente, nell’apposita sezione dedicata .Gli articoli noleggiati, acquistati, mediante l’utilizzo della Carta sul sito www.Lovedress.com. saranno soggetti ai termini e condizioni indicati nel detto sito.

10. La Carta sarà valida per 1 anno dalla data di acquisto per quanto riguarda la Carta fisica o dalla data di consegna via e-mail, da parte di LOVEDRESS al destinatario, della Carta virtuale. Alla scadenza della validità, la Carta non potrà essere rinnovata o utilizzata per il noleggio,

acquisto di articoli e il valore residuo della Carta non potrà essere utilizzato per l’acquisto di altre carte regalo o per il noleggio, acquisto di altri articoli.

11. La Carta non è nominativa e può essere utilizzata da chiunque la presenti per il noleggio, acquisto degli articoli. Il possessore della Carta è l’unico responsabile per l’utilizzo e la custodia della Carta. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, la Carta non sarà sostituita.

12. Per le Carte virtuali acquistate sul sito www.Lovedress.com, LOVEDRESS non sarà in alcun modo responsabile per la mancata ricezione o il ritardo nella ricezione di detta Carta virtuale da parte del destinatario per cause di forza maggiore e comunque non imputabili a

LOVEDRESS quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) scarso funzionamento o interruzione delle linee e/o dei sistemi di telecomunicazione, (ii) ritardo nella trasmissione di informazioni o dati o la perdita di informazioni o dati che possano verificarsi per una delle cause

indicate al precedente punto (i), (iii) l’inesattezza dei dati del destinatario della Carta virtuale forniti dall’acquirente della Carta stessa, (iv) la mancata consegna della Carta all’indirizzo di posta elettronica indicato o (v) la circostanza che l’e-mail inviata da LOVEDRESS sia considerata

quale spam o posta indesiderata.

13. Le Carte ottenute con qualsiasi mezzo fraudolento o illegale saranno considerate nulle ed inefficaci, non potranno essere utilizzate per il noleggio, acquisto di articoli e il prezzo per il noleggio, acquisto non potrà essere rimborsato.

14. La Carta non potrà essere utilizzata per scopi pubblicitari o di promozione di prodotti o servizi commercializzati da parte di terzi soggetti estranei al soggetto che emette la Carta, salvo previa autorizzazione dello stesso.

15. L’acquisto e/o l’utilizzo della Carta comporta la piena accettazione delle presenti condizioni generali, che sono state messe a disposizione del cliente al momento dell’acquisto della Carta e disponibili sul sito www.Lovedress.com.

16. La Carta consente meramente una modalità di pagamento e non è intesa in alcun modo essere uno strumento di investimento e/o una sollecitazione di risparmio.

19. TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito a Lovedress il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabiliti

dal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle nalità necessarie alla gestione del contratto.

20. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di

Livorno qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio